Scrivo poche righe per ribadire qualcosa che dovrebbe essere ovvio.
Ex-Astris-Scientia.eu esprime la piena solidarietà alla Dirigente Scolastica Annalisa Savino, dell’istituto Leonardo Da Vinci di Firenze, per la circolare assolutamente condivisibile e meritoria che è stata divulgata nei giorni scorsi.
Ci aspettavamo che anche il Ministro della Distruzione Giuseppe Valditara si esponesse in un elogio verso una persona così solerte a diffondere un messaggio educativo contro il pericolo del rigurgito fascista.
Invece no, purtroppo questo non è accaduto.
Anzi, si è vociferato anche di provvedimenti da parte del Ministero, visto che a detta del “Ministro”, è ridicolo parlare di pericolo fascista.
Ministro, spoiler, il pericolo fascista è EVIDENTE e reale.
Se nonostante lei sia il Ministro dell’Istruzione (si presuppone sia abbastanza smart da poter cliccare su un link) avesse problemi a cercare i dati su internet, le lascio QUI un link dove potrà trovare la mappa delle aggressioni a stampo fascista nel 2022. Si Ministro, deve pigiare col ditone sulla scritta “QUI” che trova di sopra. No non quella che ho appena scritto, quella in azzurrino sottolineato. Questo se naviga da smartphone, se è sul PC invece muova il mouse portando la freccetta sempre sul QUI in azzurrino.
Guardi la mappa, poi ne riparliamo.
Ah in tutto ciò, silenzio totale dal Governo Meloni sull’aggressione fascista di Firenze. Più probabilmente le congratulazioni sono state inviate in privato.
Vi lascio sotto la circolare della Dott.ssa Savino, buon ventennio a tutti.